Testimonianze

Maria Cristina R.

Tutto è iniziato meno di un anno fa..sentivo di aver toccato il fondo e che nulla mi avrebbe aiutato a risalire..avevo difficoltà nei movimenti, difficoltà nel dormire e non riuscivo a sentirmi bene nella mia pelle.. così ho deciso di incontrare Barbara ed è stato il momento in cui ho deciso di iniziare il mio percorso di cambiamento..ho trovato delle persone che mi hanno sostenuta, soprattutto contando che non avevo mai fatto sport prima ed ero piena di tanti tentativi falliti..ho trovato un luogo dove potermi sentire a mio agio anche in una situazione di difficoltà fisica,dove non mi sento giudicata ma supportata,nel rispetto dei miei tempi e delle mie possibilità. Riesco a gestire la casa,il lavoro ed i figli,sapendo di poter avere un posto nel quale sono solo io e dove posso sfogare tutte le mie emozioni e sapere di avere sempre un sostegno da parte di persone che ormai sono diventate “di famiglia” per me! Grazie di ❤️

Maria Cristina R.

Antonella M.

Frequento PALESTRA PARADISE da 17 anni perché mi trovo bene proprio perché Barbara e Vito hanno creato un ambiente molto familiare senza forzature anzi, sempre con nuove proposte. Il programma varia spesso quindi non c’è modo di annoiarsi.
Negli anni ho consigliato Palestra Paradise a molti amici che tutt’ora frequentano e sono molto soddisfatti.
Se una volta mai avessero detto di alzarmi alle 7 del mattino non lo avrei mai fatto, ma ora frequento 3 mattine alla settimana la lezione delle 7 e sono felicissima perché mi lascia una carica indescrivibile e l’adrenalina giusta per affrontare la giornata.
Provate anche voi, ne rimarrete soddisfatti.
Grazie Barbara e Grazie Vito. 🥰

Antonella M.

Marilena L.

Persone splendide…preparate , Quello che fanno ci mettono il cuore cosa oggi. molto rara..Grazie di tutto Barbara,molto attenta ad ogni esigenza è situazione personale…

Marilena L.

Francesca R.

Frequento la Paradise da 6 anni…ho iniziato con una perdita di peso in corso di circa 20 kg e ad oggi sono arrivata ad un obbiettivo di -50! Ho iniziato il mio percorso da SOLA…decisa e determinata…con il sostegno di persone meravigliose… Nel corso degli anni ho frequentato praticamente tutti i corsi…capendo in fine cosa davvero mi faceva star bene! La Paradise non è solo allenamento…è disciplina…condivisione…famiglia…ma soprattutto ALIMENTAZIONE…penso sia stato il fulcro di tutto…fare pace con il cibo aiutandomi con esso a perdere peso senza troppe difficoltà…non ho mai ceduto a bibitoni miracolosi…barrette…o digiuni…! Il mio corpo ha avuto il tempo per rassodare senza cedimenti, fatta forza dell’età e della giusta combinazione allenamento-nutrizione! La Paradise è stata per me la svolta…non si tratta di essere malati di palestra o invasati di perfezione… perché giuro…io non sono perfetta…è diventato semplicemente uno stile di vita sano e stimolante al quale non potrei più rinunciare! Il segreto sta nello scatto mentale…nel capire che la cosa più importante siamo noi… perché in fin dei conti…non ci manca nessuna metà…bisogna amarsi per intero! Grazie Paradisefamily…Grazie Barbara e Vito!

Francesca R.

Adele Z.

È il 1 anno che frequento questa palestra anche se cconosco Barbara, il mio lavoro avendo un negozio(Claudio e Adele) mi porta a fare delle rinunce…. Sono contentissima di frequentarla ❤️, ogni lezione è un’invito a frequentarla. Brunella avevo avuto modo di conoscerla e Sn contenta di continuare 💐Pablo anche e come dicevo io ho da rispettare degli orari ma alla fine la voglia di fare Emerge😘 e sono Contenta 💖ciaooAdele

Adele Z.

Monica D.

Che dire sulla Palestra Paradise??? FANTASTICA!!!!
Ho iniziato a frequentarla circa 9 mesi fa dietro consiglio di una collega con la speranza di allentare la tensione e lo stress lavorativo e ritagliarmi un momento tutto per me che non avevo ormai da anni. Ovviamente il mio rapporto con il movimento e l’allenamento era pari a zero ed avevo il timore di non riuscire a stare al passo. Invece Barbara mi ha indicato i corsi che riteneva più adatti a me ( yoga, pilates, outdoor, Frida) e piano piano ho cominciato a sentirmi meglio, più motivata e serena. Ho fatto nuove amicizie con persone con le esigenze simili alle mie e ci incoraggiamo a vicenda nei vari corsi.
Lo staff della palestra è sempre attento alle esigenze di ogni persona è questo mi fa sentire sicura di non commettere errori nello svolgimento dei vari esercizi.
Quindi mi rivolgo a coloro che ancora hanno dubbi sul frequentare una palestra: contattate Barbara e parlate con lei delle vostre esigenze e aspettative. Vi aiuterà sicuramente a trovare la soluzione giusta per voi e la vostra salute fisica e mentale.

Monica D.

Veronica B.

Ecco la mia esperienza personale alla Palestra Paradise: dopo il rientro a lavoro post seconda maternità, le 8 ore seduta in ufficio hanno aggravato i miei dolori alla schiena.

Non facevo attività fisica da circa sei anni: mi mancava molto ma mancava anche il tempo e i sensi di colpa tipici delle mamme mi impedivano di riprendere uno spazio per me stessa, perché pensavo di togliere tempo alle mie bimbe.

Un giorno l’osteopata mi disse che non avrebbe mai risolto il mio problema alla schiena, se non avessi fatto qualcosa io stessa per il mio fisico.

Mi sono convinta: sono andata a parlare con Barbara, che mi ha colpita subito perché non vuole solo vendere un abbonamento, ma ha sempre un’occhio di riguardo per le esigenze personali.

L’ambiente, come mi paice dire, è “easy”, ci si sente a proprio agio da subito. Barara e Vito sono due padroni di casa seri e professionali, così come tutti gli istruttori con i quali ho il piacere di fare lezione: Pablo, Gianfranco e Azzurra. Dalle loro lezioni esco sempre stanca ma con la testa sgombra dai pensieri e col sorriso!

Consiglio la Palestra Paradise? Sì, certo, a tutti, anche a chi come me fa i salti mortali solo per ritagliarsi due ore alla settimana. Fa bene? Sì, al fisico, alla testa e all’umore! E i miei mal di schiena, spariti 😊

Veronica B.

Naty P.

Naty Pan

Prima di iscrivermi alla Paradise, avevo seri problemi alla schiena, alla cervicale, dolori muscolari e volevo perdere peso. Non ho mai amato la palestra e questo mi bloccava, non volevo sentirmi inadeguata. Poi ho capito che lamentarmi senza far nulla non avrebbe portato a nessun risultato! La palestra Paradise è diversa come centro rispetto agli altri, non sei un numero e Barbara fin dall’inizio ti segue per capire quali sono i problemi di salute e quali corsi sono adatti a te come persona. L’attenzione alla persona,l’accoglienza , la professionalità e la passione di tutto il team fa la differenza, ti senti ‘a casa’,mai in difetto ma sempre supportata! Io dopo tre mesi, non ho più mal di schiena, la mia cervicale sta meglio, sono dimagrita e mi sento più tonica..ma soprattutto mi aiuta a scaricare stress, tensione muscolare e a star meglio a livello umorale. Questa palestra è adatta a tutti, teenagers adulti anziani… soprattutto a quelle mamme come me che hanno bisogno di staccare un’ora al giorno e dedicarsi a se stesse!! Non sentitevi in colpa lasciando i figli a casa… Mamma serena e felice.. bimbo felice!! Grazie Paradise!!! Natalia

Cinzia

GRAZIE di esistere !!!

Sono come mi definisco una sportiva mancata ! Da ragazzina ho fatto sempre sport anche a livello agonistico , ma ho sempre mollato , forse per mancanza di stimoli e motivazioni !!! Crescendo è subentrata la pigrizia e chiudermi in una palestra proprio non faceva per me !!! Anche se i ricordi di come ci sente quando fai attività fisica , mi tormentavano e di fronte allo specchio mi vedevo sempre più vecchia,appesantita e rigida , quindi tre anni fa ho deciso di riprendere !! Lavorando come un po’ tutti e dovendo anche gestire casa e figlie , opto per la palestra , sicuramente più comoda per organizzarsi con gli orari … inizio motivata ma dopo pochi mesi , ho mollato di nuovo , lascio perdere , passa un altro anno cambio palestra e mi rimetto in gioco : forse ho resistito qualche mese in più , ma anche stavolta mi sono stancata !!! L’anno scorso chiamo La paradise per avere informazioni , e mi danno un appuntamento per un colloquio conoscitivo con Barbara !!!
Ecco già da lì una grande differenza rispetto alle precedenti esperienze ! Ci conosciamo , parliamo , mi fa qualche domanda e in qualche modo mi trasmette subito una grande energia e motivazione per iniziare !!
La scelta su cosa fare era davvero ampia : sala pesi, pilates , funzionale , brucia grassi, heat , frida, circuiti per solo donne … insomma ero davvero felice di iniziare e volevo provarli tutti !!! Entrare in palestra è stato subito piacevole, ambiente familiare , altissima professionalità e soprattutto tantissima umanità !!! Insomma un posto dove stai bene perché lo staff ti accoglie, ti segue , ti aiuta e soprattutto ti stimola e ti motiva a non mollare !! L’ambiente è informale, nessuno che ti fa sentire nel posto sbagliato!!! Dopo un mese , andare in palestra , non era più una fatica ma era diventato un bisogno , un piacere fisico e mentale !!! E dopo qualche mese comincio a vedere e a sentire i risultati : più energia , più tonicita , qualche kilo in meno , insomma la palestra , o meglio questa palestra è entrata nella mia vita è durante il look down , pensavo :ora come faccio ? Da sola non ci riesco !!! Ma paradise si è superata anche in quel frangente , non ci hanno abbandonato un giorno : dirette , streaming , eventi , giochi , rubriche , insomma una presenza costante !!! Forse li ho assaporato ancora meglio quanto e bello prendersi cura di se stessi , e quanto l’attività fisica ti cambia la vita !!! Il ritorno in palestra e stato emozionante , e nonostante tutte le normative da rispettare , e i protocolli Covid, e ci tengo a precisare che vengono rispettati per il bene e la salute di tutti , ci si allena ancora, in sicurezza in allegria e con tante novità !!
Ho capito che il mio limite era trovare stimoli , persone competenti e soprattutto un ambiente piacevole e qui alla Paradise ho fatto bingo !!!
Siete strepitosi , siete la mia famiglia sportiva !!!! Grazie 🙏 a tutti i coach super preparati e grazie al coach dei coach : Barbara , sei una grande professionista , una grande donna e sono felice di averti incontrata !!!
E già passato un anno e sono certa che ne seguiranno tanti altri , non posso più fare a meno di voi

Cinzia

Germana B

Mi chiamo Germana e ho 53 anni , ho sempre fatto un lavoro molto dinamico anche se stagionale e spesso durante la pausa invernale ho cercato di fare attività sportiva ma con pochi risultati , e spesso mi sono causata contratture ed infiammazioni a cui ho dovuto porre rimedio con farmaci e interventi di specialisti.
A Gennaio 2020 decido di iscrivermi ai corsi di Heat presso la Palestra Paradise e già l’approccio di Barbara mi era piaciuto molto .
Invece di limitarsi a dare le informazioni pratiche di costi e orari , ha voluto fare un colloquio personale per capire le mie eventuali problematiche e quello che avrei voluto fare .Dopo alcuni mesi inizia il lock down .. a parte il disastro alimentare ( presi 6 kg !), questa pandemia purtroppo ,facendo la guida turistica in prevalenza con stranieri , mi lascia senza lavoro.
Decido quindi di dedicarmi più a me stessa e avendo seguito, durante il lockdown ,i video degli allenamenti di Barbara a giugno le chiedo di intraprendere lezioni di Personal , e di seguirmi in questo percorso avendo bisogno di rafforzare massa magra e perdere qualche kg .
Decidiamo di fare gli allenamenti 2 volte a settimana , Barbara all’orario prestabilito mi manda un link e io tramite l’iPad accedo e iniziamo la nostra lezione . Ogni volta è diversa ma sono tutte mirate alle mie esigenze beh è diventato un importantissimo appuntamento, a cui non riesco farne a meno .
Addirittura quando sono andata in vacanza siamo riuscite a collegarci e a fare la nostra lezione.
Barbara è una vera professionista ma anche molto attenta a ogni personale esigenza , e nonostante l’apertura delle palestre ho continuato a fare lezione da casa su zoom in quanto lo trovo pratico e veloce , facendomi risparmiare tempo nello spostamento casa palestra .
Barbata riesce a correggermi bene ( il mio più grande problema era l’esecuzione sbagliata degli esercizi , il mio essere un po’ scoordinata ,evitandomi di incorrere in contratture e blocchi muscolari).
Quindi non bisogna mollare anche se non si può andare più in palestra , perché quando inizierete ad usare zoom e ad allenarvi da casa vedrete che poi vi capiterà il contrario , in questo periodo è anche giusto farlo in totale sicurezza e visto che la tecnologia aiuta perché nn approfittarne .
Io consiglio vivamente di provare almeno una volta e tra l’altro vi renderete conto di “ lavorare “ molto di più , essendo più concentrate .
Ad oggi sono 5 mesi che regolarmente 2 volte a settimana faccio allenamento “online “ con Barbara e questo mi ha aiutato molto non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico , anche per non incorrere in un altra “chiusura emotiva” visto il periodo che dovremo affrontare .
Non mollate e voletevi bene .

Luisella M.

Ho appena compiuto 64 anni e proprio per il compleanno mio marito mi regala ogni anno l’iscrizione e i mesi di abbonamento alla palestra Paradise sapendo quanto beneficio traggo nel seguire i corsi di Pilates con Brunella. Purtroppo lo scorso anno e come anche questo mese, la palestra ha dovuto sospendere l’attività, ma non ci ha abbandonato. Grazie alla tecnologia, possiamo seguire i corsi da casa,live o on demand e se pur essendo un po’ imbranata…con il computer e il telefonino, sono riuscita, con l’aiuto di Vito e Barbara, a inserirmi alle zoom di Brunella. E il gioco è fatto…certo, la palestra è anche aggregazione, ma considerando la situazione che viviamo, posso mantenere attivo il mio fisico, sotto la guida della bravissima Brunella. Ottima soluzione, nell’attesa di ritrovarci fisicamente alla Paradise.

Roberta M.

Sono Roberta ormai 60enne. Frequento la Palestra Paradise da qualche anno da quando, appena arrivata a Albenga, mi hanno suggerito questa palestra.
Parcheggio comodo, persone che non se la tirano, un ambiente familiare e via…. si prova. La prima impressione è stata confermata negli anni anzi il senso di familiarità è sicuramente aumentato. Anzi è diventato un vero punto di forza tant’è che sono riuscita a far iscrivere anche delle donne un po’ titubanti e preoccupate che l’ambiente le potesse emarginate, che potessero sfigurare.
Io continuo invece…. perché gli anni passano ma il benessere fisico, e poi psicologico, che traggo dai vari corsi mi ripaga dalla fatica e dal tempo che sottraggo ad altre cose.
La consiglio? Si a tutti… ma con un ma. Prima di tutto un colloquio con Barbara che sicuramente riesce a indirizzarci in base alle esigenze di ciascuno e non vuole vendere solo dei corsi.

Manuela M.

Grazie mille!! Mi avete commosso profondamente!! Siete davvero una super palestra, persone speciali che riuscite ad entrare dritte nel nostro cuore!! Non siete solo dei grandi istruttori ma da tanti anni fate parte della mia vita ed ora più che mai vorrei darvi un grande abbraccio e dirvi GRAZIE di tutto quello che fate!!
Vi voglio bene Barbara e Vito!!
Evviva la palestra Paradise, la vostra, la nostra, la MIA palestra!!
Un forte abbraccio!! Manu

Valeria P

Barbara ,ancora una volta mi hai dimostrato il tuo grandissimo valore di istruttore…in questa seconda ondata di chiusure ho provato l’allenamento on demand da casa ma non c’era verso di ingranare avevo bisogno di allenarmi all’aperto con un programma ad ok ti scrivo e mi trovi in poco la formula perfetta Smart box 🔝💪💪💪 martedì lezione con te oggi scheda e si ricomincia a fare sul serio pensando anche alla stagione sciistica

Marina D.

Volevo dirti grazie perché sei riuscita a farmi fare una cosa per me incredibile: stamattina sveglia alle 6 e poi via di outdoor fronte mare davanti ad un’alba bellissima 🌅
Ho deciso di uscire dalla mia “comfort zone” degli allenamenti al pomeriggio e sfidare la mia pigrizia mattutina. Il risultato? Per tutto il giorno sono stata carica come una molla! 🤪
Grazie ❤️ solo tu potevi riuscire in questa mission impossible! Paradise numero unissimo!!

Alessia P.

5 Stelle sono poche per descrivere la Paradise… solo qui ho trovato professionalità , competenza, un ambiente familiare e persone attente alle esigenze di ognuno di noi! Tutte le volte che finisco una lezione…non vedo l’ora di ritornare…e per me non è poco !

 

Francesca P.

La Palestra Paradise è un esempio io professionalità e competenza!
È stato bello tornare dopo tanti anni e sentirsi a casa! Ogni istruttore ti chiama per nome e ti segue scrupolosamente. Alla Paradise, nonostante la fatica, ti senti coccolato. Liberi la mente dallo stress e ti senti meglio! Per rispondere alla domanda: CERTO CHE LA CONSIGLIO

Piera S.

In relazione alla mia esperienza della Paradise,posso dire che ho deciso di frequentare il corso con panca per risolvere problemi saltuari di mal di schiena e sono soddisfatta perché ho ottenuto dei buoni risultati grazie anche all’ottima preparazione dell’insegnante Brunella.Del centro Paradise dico altrettanto.Ambiente molto accogliente attento alle nostre esigenze e tutto questo in un clima molto sereno.Consiglierei questa palestra a tutti coloro che necessitano di una attività fisica mirata e anche generica perché la palestra è adatta a qualsiasi esigenza

Sara P.

Sono più di due anni che faccio parte della famiglia Paradise, ho iniziato perché avevo dei dolori osteoarticolari che non passavano e mi tormentavano, mi avevano prescritto degli antidolorifici ma non funzionavano quindi avevo solo bisogno di scaricare o staccare….e così ho iniziato x staccare e scaricare e ha funzionato i dolori sono passati ed è passato il mio primo anno in Paradise. Così sono diventata più esigente perché la palestra oltre ad avermi fatto passare quegli strani dolori mi stava poco alla volta trasformando anche il fisico e allora ho pensato perché non sperare di rassodare lì dove avevo perso ogni speranza….un po’ di strada l’ho fatta e parecchia ne devo ancora fare ma piano piano se vuoi puoi 😁 e se sorridi fa meno male . Però ammetto che non è stato facile tornare in palestra avevo paura di essere giudicata xké sottraevo tempo alla famiglia…..avevo paura di essere giudicata xké non avevo la tuta coordinata e all’ultima moda …ma la Paradise è diversa e l’ho capito la prima volta che ho parlato con Barbara che mi ha ascoltato x un’ora cercando di capire di cosa avevo bisogno quale attività facesse al caso mio….e mi ha guidato senza mai forzarmi ma solo chiedendomi di provare e di non dire mai “non ce la faccio” (è vietato! 😁) Piano piano ho provato e frequentato corsi diversi e in ognuno di loro ho raggiunto risultati per me impensabili….. Azzurra col suo sorriso e il suo motto se sorridi non fa male mi ha fatto scoprire che sono più forte e resistente di quanto pensassi Pablo è riuscito a farmi correre (che prima x me era un’attività punitiva 🤣🤣) Barbara che posso dire Barbara mi ha insegnato che se voglio posso ed è vero in ogni suo corso c’erano almeno un paio (e sono ottimista) di esercizi che non riuscivo a fare….ma con costanza e con le dritte giuste improvvisamente sono venuti anche quegli esercizi “impossibili” xké nulla è impossibile. Vito e Heat quante montagne mi hai fatto scalare non so….ricordo solo che alla prima lezione mi sono fermata dopo 10 min ma con una naturalezza e tranquillità infinita mi fai rassicurato e sul tappeto ci sono tornata tante altre volte….. Se nom vuoi la solita palestra di “fighetti” e vuoi istruttori di cuore che si accorgono di come stai la Paradise è il posto giusto è casa.

Paola B.

Da parecchi anni avevo dolore alla schiena che solamente con antidolorifici e riposo passava, facevo già pilates  mi aiutava molto ma non era risolutivo, la prova della panca mi ha incuriosita ed ho provato. Mi è piaciuta, comoda rilassante perfetta per non abbandonare la palestra nei mesi estivi. Brunella come sempre una perfetta professionista nelle lezioni. Non ho più male alla schiena, non ho più preso antidolorifici. L’allenamento si è intensificato e gambe ed addominali ne hanno giovato. Consiglio la palestra Paradise a tutti nessuno escluso, con la loro grande professionalità sono adeguati alle esigenze di tutti.

Francesca P

Per esperienza entrare i Paradise è sempre stata una certezza!
Lo è stata tanti anni fa, avevo appena cominciato a lavorare dopo la fine della scuola, facevo una vita sedentaria un lavoro sedentario ho cominciato 2/3 volte a settimana e poi tutti i giorni! Il venerdì entravo intorno alle 17 e ne uscivo solo dopo l’ultima lezione.. avevo obbiettivi, motivazioni e il boss che mi seguiva passo passo!
Poi per un motivo o per un altro una pausa… “poi torno Barbara tranquilla”
E per almeno altre 2 volte sono anche tornata, non era però il momento per me.
Ho fatto recentemente un’esperienza all’estero e per riempire i tempi morti mi sono iscritta in palestra, un numero, ero solo un’abbonata, ma sono rimasta fedele quanto meno a me stessa.
A dicembre l’anno scorso torno a Casa, già da ottobre passo alla Paradise per prendere informazioni! L’accoglienza di sempre e la sensazione di tornare a casa davvero.
“Comincio da Gennaio, tanto ora c’è Natale”
E poi il lavoro la pandemia … e ho rimandato!
Mi è bastato però vedere un link su Fb a maggio, la Paradise si è inventata un nuovo metodo di allenamento Outdoor, mi è subito piaciuto ho scritto a Barbara e si riparte! Ho tirato dentro anche altre 2 amiche.
Alla prima lezione ho trovato Barbara che mi aspettava per darmi il bentornata sotto la palestra e nel rispetto delle regole.
Durante questa seconda ondata tutto lo staff, che ho potuto conoscere nei mesi estivi, ci sono sempre stati, nel frattempo mi sono bloccata con la schiena il Boss è sempre stata presente per sapere della mia salute!
Ci accoglie nella SUA palestra e la rende casa NOSTRA
Grazie

Annamaria

LA PALESTRA: qualche mese fa, spinta dai miei insistenti figli 😛, ho iniziato a cercare una palestra che fosse a mia misura, cosa non facile… non sto a spiegarvi il perchè… ma sono esigente in un modo un po’ particolare… non certo nel senso di “fanatica” del fitness. Dopo un certo girovagare e un nulla di fatto, sono finalmente approdata alla PARADISE di Albenga.
Ragazzi, per essere una che odiava anche solo l’idea di palestra, adesso non vedo l’ora di fare il mio allenamento. E scusate se è poco. Ecco perchè mi sento di consigliare questo centro. Barbara, la titolare, vi accoglierà con professionalità e con un modo di fare raro. Provare per credere. Io mi sento meglio, e sto iniziando a dimagrire. Ce la farò ad essere costante? Io penso di si!

Brunilda X.

Per me è una seconda famiglia! Appena entri nella palestra ti aspetta la padrona di casa Barbara che non dimentica mai il tuo nome anche se ti ha visto solo una volta(nonostante c’è via va tutto il giorno)
Questo è l’importanza che ha ognuno di noi in questa palestra!
Paradiso?Siiiii!
Per me è un paradiso,entro alle 19:30 dopo una giornata stancante ed esco da lì che ho dimenticato tutto la stanchezza del giorno soprattutto sento la testa alleggerita fisicamente e mentalmente sono rinata da quando frequento la palestra!
Il posto e pulito,super attrezzato,ogni ora ci sono diversi corsi,quindi nessuna scusa per mancare all’allenamento!
Gli allenatori Vito ePablo sono bravissimi soprattutto preparatissimi 👏👏👏
Complimenti a tutti che avete creato un Paradise per noi 😘
Grazie

 

Sabrina C.

Grazie a voi!!!
Seguo le lezioni da novembre, non sono mai stata così attiva…anzi mi sono sempre considerata una vera pigrona!
Lezioni divertenti, stimolanti e mai uguali…un immancabile appuntamento quasi quotidiano. Bravi tutti! Barbara, Brunella, Azzurra e Pablo ..

Marco F.

Ho iniziato a frequentare la Paradise convinto da mia moglie per i miei problemi di schiena, sovrappeso e stress quotidiano. Ho trovato un ottimo aiuto in tutto il gruppo paradise,
da chi gestisce con ottima preparazione,
ai collaboratori molto scrupolosi che ci assistono negli esercizi …
dopo qualche lezione di corso stop al mal di schiena su panche WBS ho trovato subito beneficio.. consigliati anche i corsi OUTDOOR in tutte le loro sfaccettature seguiti impeccabilmente da collabori e titolari molto preparati.
Frequentando la Paradise mi sento di consigliare a chi si sente stressato dal quotidiano,a chi pensa di avere problemi fisici di contattare la proprietaria che saprà sicuramente dare consigli giusti, provare e sicuramente non rimarra deluso 😉👍.

Cinzia V.

Frequento la Paradise da 4 anni perché all’epoca avevo subito un’operazione al ginocchio per la quale avevano consigliato di continuare un’attività fisica. Io non amavo l’ambiente palestra, ma per necessità ho iniziato a frequentarlo. Ora il mio parere è cambiato, credo perché ho avuto la fortuna di trovare Barbara &c. Lì mi trovo bene perché l’ambiente è familiare, tra persone che non “se la tirano”, con la spontaneità che c’è tra amici. Inizialmente partecipavo a corsi più leggeri e tranquilli perché ero davvero “un pesce fuori d’acqua”, ora ho cambiato e aumentato un po’ la frequenza anche se mi sento sempre un po’ imbranata….
Ho deciso per un abbonamento annuale per non dovermi ricordare troppo spesso di rinnovarlo… tanto sono sicura che continuerò a frequentare.
Non è sempre facile rispettare l’impegno di partecipare alla lezione fissata…. ma proprio perché c’è la prenotazione mi sembra più doveroso esserci o avvertire per tempo.
Consiglio la Paradise a tutti quelli che non si sentono “arrivati” che hanno voglia di divertirsi, allenarsi, stare in compagnia, stare meglio con se e gli altri

Silvia V.

Sono Silvia sono mamma di due gemelle adolescenti e moglie…ho un salone di bellezza in cui lavoro 5 gg a settimana per 9 ore continuative…mi sono iscritta alla Paradise quando avevo 39 anni, adesso ne ho 44 e continuo a frequentare tre volte a settimana la palestra con grande entusiasmo.
Prima di tutto reale zona comfort… accoglienza e professionalità top
In più la frequentazione è fatta di persone molto umane e poco superficiali…
Nel periodo COVID la palestra non mi ha mai abbandonato dandomi un servizio di workout outdoor al quale non rinuncio tutt’oggi per mia scelta.
I benefici non mancano e appagano sia la salute mentale e fisica che il mio aspetto esteriore chiaramente abbinato ad una nutrizione seguita, sia dal mio coach Barbara Casati che la mia nutrizionista.
Consiglio vivamente a tutte le donne di regalarsi del tempo di qualità… Volere è Potere !!!

Silvia E.

Sono Silvia, ho 51 anni, ho un lavoro che mi tiene alla scrivania 8/10 ore al giorno quindi ritagliarmi un po’ di tempo per muovermi è fondamentale per la salute! Ho conosciuto la Paradise grazie ad un’amica nel 2018 e da allora non ho praticamente mai smesso di frequentarla. Per un problema di ernie alla schiena e, su suggerimento del medico, ho iniziato a praticare pilates traendone subito beneficio. Alla Paradise poi non mancano le novità ed ho potuto integrare le sedute settimanali con corsi più movimentati e divertenti come “cardio tone” e “total tone”. Nel tempo mi sono creata la mia routine di 3/4 lezioni a settimana, anche grazie all’uso della comoda app dedicata. L’ambiente, in prevalenza femminile, è rilassante e positivo: siamo tutte donne, più o meno giovani, che si ritrovano per fare qualcosa di bello e utile per stare bene, in primis con sé stesse! Frequentando la Paradise ho capito quanto è importante il mio benessere, non solo fisico ma anche mentale, e qui, tra compagne di sudate e risate, ho trovato la mia valvola di sfogo dallo stress quotidiano alla quale non voglio più rinunciare! Come nel 2020, anche quest’anno ho scelto l’abbonamento annuale perché offre, oltre al vantaggio economico, una pianificazione delle lezioni più lunga nel tempo e quindi la certezza di poter partecipare a tutti i corsi che mi interessano! Barbara e Vito, con i loro collaboratori, sono in costante evoluzione, in grado di offrire sempre stimoli nuovi ma anche ascoltare le singole problematiche e trovare insieme una soluzione ad hoc. Alla Paradise tutte possono trovare la propria dimensione, dalle under 20 alle over 50, ed una volta provata non si abbandona più!

Anna F.

Sono una mamma di 45 anni, di un ragazzetto di 10, sposata da 13 anni e mezzo. Lavoro come impiegata tutte le mattine e tre pomeriggi.

Far incastrare tutto con impegni familiari non è facile, ma negli anni mi sono ritagliata 3 ore per me venendo da voi. ne ho bisogno, per farlo uso anche l’alba che, a dire il vero è il mio momento del cuore soprattutto in estate per allenarmi.

Vi ho conosciuto tramite la vs pubblicità ma anche tramite amiche venivano lì, ho iniziato con le camminate in outdoor da voi organizzate, poi dopo il lockdown ho incrementato i cosi, ora faccio heat, e i vari circuiti in base alle mie disponibilità di orario e alle vs offerte.

Ammetto che a volte arranco perché nn è sempre semplice mollare il senso del dovere e i mugugni casalinghi per venire lì, ma chiudo le orecchie e vengo, sto meglio, mi sento più in pace con la mia parte sana e lavoro oltre che fisicamente anche sui miei sensi di colpa, non tutti capiscono che nonostante la giornata sia stata intensa io abbia più bisogno di venire a sudare in palestra piuttosto che stare sul divano.

Quest’anno ho deciso di usufruire dell’abbonamento annuale perché era la cosa più logica per incentivarmi ancora di più, poi oltre ai pilastri consolidati: tu, Pablo e Vito, il corso di Stefania al lunedì mattina presto mi dà la giusta carica per iniziare la settimana e quello di Jessica del mercoledì mi fa proprio staccare, i circuiti di Barbara e Pablo poi mi fanno capire quanti muscoli nascosti ho.

Vi consiglio a chiunque voglia essere motivato, senza eccessive pressioni e senza che vengano fornite illusioni di basso servizio, perché il lavoro mirato è l’unica soluzione, anche se non si ha un corpo scultoreo come il mio.

Grazie per l’impegno e per la fiducia. Anna

Federica L.

Ultimo giorno dell’anno, tempo di riflessioni e bilanci. Ho sempre amato la palestra, da giovane sono stata un’ assidua frequentatrice. Poi gli eventi della vita, qualche pit stop, un po’ di pigrizia e una malattia cronica alla colonna, mi hanno fermata. Perché quando il dolore è insopportabile, tutto lo diventa, e fare sport è l’ultimo dei tuoi pensieri. Movimento si, ma nulla di più. La palestra non può aiutare! Ma forse la Paradise si! Vi ho seguito per un certo periodo, in sordina, sui social. Mi avete convinta. Siete tutti molto professionali, e tu, Barbara, sei davvero una grande professionista. L’approccio che hai col probabile cliente è unico. Nessuno chiede prima di proporre, chiede le tue esigenze, chiede le tue necessità, chiede le tue aspettative… solo Barbara.
Ho iniziato heat, e la pandemia mi ha fermato, 2 interventi alle ginocchia non hanno aiutato. Ho ripreso con voi col programma “Stop al mal di schiena”. Beh non è che mi è passato, ci vuole altro per me, però mi fa star bene, mi rilassa e, cosa più importante, il dolore non aumenta, cosa che puntualmente accadeva con altre discipline, Pilates compreso.
Quindi, che dire, se non un grande e semplicissimo GRAZIEEE? Buon fine anno, e che la vita ci so

Annamaria R.

Gli ultimi due anni sono stati per me pesanti e difficili e mi hanno costretta a rinunciare a molte cose tra le quali la palestra con dolorose ripercussioni sul mio benessere fisico
Grazie al tuo aiuto, alla tua professionalità, sto recuperando una condizione fisica migliore e per questo ti dico grazie, grazie per quello che stai facendo per me, grazie di cuore 💓
Buon anno e a presto!🥰

Giusy C.

Siete dei professionisti, quando vengo alla paradise mi sento a casa ,mi seguite in tutte le problematiche che ho fisicamente. Cosa voler di più? Grazie ❤️❤️

Annamaria C.

Non sempre riesco ad incastrare il lavoro ,la famiglia ma anche io devo ripetermi , ambiente professionale e familiare per scaricare le tensioni accumulate dalla vita frenetica che ci affligge

Tiziana M.

Ho 42 anni e ad agosto ho visto una mia foto in piscina in costume….. volevo sprofondare dalla vergogna…. così ho deciso di mettermi a dieta (cosa mai fatta fino a settembre).

Dopo aver perso diversi kg ho capito che solo con la dieta non avrei ottenuto gli stessi risultati che potevo ottenere integrando la dieta con dell’attività fisica. Così per caso mi è apparso un annuncio di questo percorso….. e mi sono convinta a provare.

In tre settimane ho perso cm e peso, e ho guadagnato forza, grinta e senso di pace. Ho trovato spunti e motivazione per allenarmi senza stress. Lo faccio perché mi fa stare bene fisicamente e psicologicamente.

Questo programma è mirato a risolvere il mio problema di peso tenendo conto delle limitazioni fisiche che una persona obesa ha.  Non è difficile seguirlo…. anzi poter condividere pensieri, idee e traguardi raggiunti,  con un gruppo ristretto di persone  fa in modo che sia piacevole, c’è una sorta di “contatto” anche se non ci vediamo fisicamente.

Il mix di fitness e yoga è quello che sento meglio nelle mie corde. Lo yoga ti fa lavorare anche se l’intensità dei movimenti è più leggera.

Da settembre (da inzio alimentazione controllata) ho perso 20 kg. Dal 19 gennaio (giorno in cui ho fatto la

prima lezione con te) ho perso 8,5 kg e 9 cm di vita altezza o bellico

Chiunque nella vita dovrebbe fare yoga perché si impara ad aspettare, a fare meglio e a provare comunque…. non solo nel fitness ma anche nella vita!

Questo percorso è fantastico perché non si è mai soli…. la grinta di Barbara ti motiva a fare di più e rende piacevole anche lo sforzo, mentre la serenità di francesca ti fa sentire a proprio agio e accettata. Entrambe sono una combo fantastica. Complimenti davvero per l’aiuto che ci date!!!!! Grazie

Tiziana

Patrizia N.

Ti ho contattata per vari motivi : sentivo la forte esigenza di riprendere a fare attività fisica, volevo fare qualcosa per me stessa, volevo migliorare il mio aspetto fisico.
Non c’era nessun ostacolo a sceglierti, dovevo solo convincermi a darmi una mossa, trovando il tempo di venire in palestra, accantonando ogni scusa.
Ho scelto il programma personalizzato perché mi sembrava adatto a me, molto motivante ed inoltre per essere seguita al meglio, vista la prolungata inattività e i miei problemi alla schiena.
Ho ottenuto diversi benefici: inizio a vedere i primi, piccoli risultati. Sto recuperando la mia autostima. Mi sento meglio, sia fisicamente che mentalmente.
La cosa che apprezzo di più è la tua dedizione e l’attenzione che poni nei miei confronti. Sia a livello di allenamento che per quanto riguarda la mia condizione psicologica. Tu capisci sempre che tipo di giornata sto affrontando.
Raccomanderei a chiunque il tuo servizio di personal, per tutte le ragioni che ti ho scritto.
Non penso di dover aggiungere niente, allenarmi con te è stata la miglior scelta che potessi fare!

Tiziana E.

Ho iniziato il programma personalizzato perché volevo migliorarmi e avere più resistenza. L’ostacolo principale era trovare il tempo (visto il mio lavoro a turni ) e un posto dove sei trattata con semplicità e cortesia ( odio le persone che se la tirano ). Il programma personalizzato mi permette di scegliere i giorni e l’orario a me più comodi. Apprezzo la vostra disponibilità, gentilezza e raccomanderei il servizio personal a mio figlio… Siete una bella famiglia e tutti molto gentili. Ringrazio sempre chi mi ha consigliato a venire da voi.

Elisabetta V.

… Un giorno quasi per caso, anche se nulla avviene per caso, ho deciso che era giunto il momento di trovare o meglio dedicare del tempo a me stessa! Mi sono detta:” riesco a ritagliare attimi nella mia quotidianità, semplicemente impegnata come quella della maggior parte di noi, per cercare di essere di aiuto alle persone che conosco e ovviamente, a cui tengo in un modo o in un altro, anche solo per sollevarli dai loro carichi emotivi e non a me… però ci stò pensando? Era giunto il momento di entrare nella sfera che io chiamo ” il sano egoismo”!

Detto fatto, mi sono ricordata di amiche e conoscenti che mi avevano da tempo parlato e consigliato la Paradise, ma io non ero ancora pronta perché forse, dietro a mille scuse, cercavo di rimandare questo incontro con me stessa. così ho telefonato a Barbara e dopo il colloquio ho deciso di varcare la porta della Palestra Paradise.

La caratteristica di questa palestra è che mi ha permesso, anzi consigliato, di testare le varie discipline prima di decidere insieme quella più adatta alle mie esigenze ascoltando sopratutto le motivazioni che mi hanno spinta a contattarli, che poi… non è proprio una palestra è un ” cerchio amichevole” nel quale Barbara e Vito

( rigorosamente in ordine alfabetico ) mi hanno accolta con molta attenzione, cortesia e professionalità, aiutandomi per gradi ad iniziare questo nuovo percorso di benessere generale!

E’ da poco più di un mese che frequento la Paradise e devo dire che compatibilmente con gli impegni famigliari e lavorativi riesco settimanalmente a frequentare i corsi che mi permettono di staccare da tutto e tutti durante le lezioni, condividendo con gli istruttori  molto preparati e delle compagne di corso come si suol dire ” alla mano”, con le quali si è creata quell’atmosfera ” da spogliatoio”, per farmi capire, ne la palestra, ne gli istruttori, ne le persone che la frequentano sono di quelle ” selatiranosenoncifosseundomani”… anzi mi hanno fatto subito fatto sentire a mio agio sotto tutti i punti di vista, il che non guasta mai! Il motto qui è ” non dobbiamo dimostrare niente a nessuno…!”

Grazie

Silvia S.

Dopo anni in inattività dovuti ad impegni lavorativi,delle bambine piccole ed ad un po’ di problemi di salute,dopo aver provato altre soluzioni sono approdata nuovamente alla Paradise.
Gravidanze,terapie,problemi alla schiena,inattività mi hanno portato un bel po’ di kili in più e dolori generalizzati che riuscivo a calmare solo ed esclusivamente con farmaci giornalmente. Una chiacchierata con Barbara con finale “se vuoi PUOI” e sono andata via ancora più demoralizzata convinta di non riuscire a farcela..non ero ancora pronta.Una visita di controllo in cui mi si prospettava un eventuale intervento alla schiena ma prima “bisognava irrobustire lombari ed addominali che sono la nostra colonna portante” e ritorno a parlare con il BOSS che mi ripete che devo volerlo io…un po’ mi arrabbio ma penso che HA PROPRIO RAGIONE….e’ di poche parole,senza fronzoli ma risolutiva. Dopo un anno di fatiche ad incastrare gli allenamenti e dolori da acido lattico…non ho più quei fastidiosi dolori,mi muovo decisamente meglio,non trascino più la gamba ..resta inteso che ad ognuno il proprio allenamento,(sono bravissimi a correggere posture e dare consigli personalizzati),i problemi di salute non li ho risolti ma quei fastidi che mi impedivano di vivere serenamente le mie giornate sono spariti ed il mio morale è notevolmente migliorato! Esco da casa con la VOGLIA di andare là. Consiglierei una chiacchierata con Barbara e Vito che sicuramente riusciranno a trovare una soluzione per tutti.Noi ora siamo iscritti tutti, figli compresi.È stato un modo anche per stare assieme come famiglia,passare del tempo insieme….che sia HEAT o allenamenti aerobici…se VUOI PUOI!

Terry R.

Circa 4/5 anni fa ho deciso di cambiare palestra perché gli allenamenti che mi proponevano peggioravano i miei dolori ho conosciuto la palestra Paradise tramite il caro💙amico Fabio💙mi sono iscritta e ho provato@cosa mi piace più del centro?
L’ ambiente familiare la disponibilità di Barbara e Vito pronti ad ascoltare e a trovare l’ allenamento giusto per ogni persona .Io soffro di fibromialgia e credetemi i dolori sono insopportabili e se non facessi allenamento al mattino non riuscirei nemmeno più ad alzarmi dal letto@grazie alla palestra paradise e ai consigli di Barbara le mie condizioni fisiche sono molto molto migliorate la palestra è la mia medicina e sono molto contenta di non aver mai mollato nemmeno durante il lockdown @

Irene D.

Conoscevo Barbara e Vito come istruttori già prima che aprissero la loro palestra Paradise nel lontano 2001, e, dato che li avevo apprezzati, li ho seguiti nella loro nuova avventura.
Le motivazioni sono tante, tra tutte spicca la straordinaria capacità di Barbara di reinventarsi giorno dopo giorno e di creare sempre nuove prospettive, per la palestra e per noi allievi e poiché è anche un vulcano di idee, le mette in pratica e di anno in anno. Soprattutto quando si riprende l’attività dopo l’estate, trovi tutto rivoluzionato sia con l’instaurazione di nuovi corsi che come ambiente di lavoro. Sia Barbara che Vito infatti sono in continuo aggiornamento e a volte fatichi a stargli dietro.
Nemmeno durante questi ultimi due anni pieni di difficoltà ci hanno abbandonati, ma con le molteplici lezioni live e on demand, ci hanno massacrato anche a distanza.
Oltre alla grande varietà di corsi e lezioni che propongono insieme ad altri istruttori qualificati, sempre nuovi e mai ripetitivi, apprezzo la costanza e la serietà con cui siamo seguiti, dato che siamo sempre spronati a fare di più e meglio nonostante le nostre proteste, ed inoltre correggono i nostri movimenti quando sbagliamo.
Mi direte: “ma tu sei masochista!”.
Può darsi, ma la soddisfazione di aver fatto una buona lezione, la leggerezza e serenità mentali che provo dopo aver fatto fatica fisica, l’elasticità che ho dopo una lezione di pilates, quelle non me le toglie nessuno.
Ed è proprio questo che mi spinge a continuare, perché frequentare la Paradise mi fa stare bene con me stessa e anche con gli altri perché riesco a scaricare tutto lo stress e le tensioni accumulati nella giornata.
Provare per credere!

Cettina N

Cettina Nicolosi

Cara Barbara, grazie, grazie mille volte grazie!

Con i tuoi consigli, la tua professionalità, l’amore che metti nel lavoro che fai riesci sempre a riportate sulla retta via una pigra che cerca sempre mille scuse per non venire in palestra.

La mia schiena e la mia mente ti ringraziano, da quando seguo il per corso “Mal di schiena” mi sento rinata. Mi pento di aver trovato sempre della scuse inutili per non venire in palestra anche perché la tua non è una palestra di “gente che se la tira” e anche se non sei una super figa ti senti a casa.

Tu e Vito siete fantastici

E se non arrivo tirami pure le orecchie !!

Antonella D.

Avevo la necessità di muovermi per riattivare il mio corpo per poter fare movimenti semplici tipo alzarsi dal divano, salire le scale senza fiatone ecc ecc.

Insieme a questa esigenza quella di iniziare un percorso di cura del mio fisico e conseguente dimagrimento, percorso fatto di presa di coscienza, tendenza ad un’alimentazione corretta, attività fisica costante.

Avevo paure, tempi non ancora maturi, “seghe mentali” (si può dire?)

Fare un percorso con un Personal per avere motivazione e stimolo maggiori, sensazione di dedicare davvero del tempo solo a me stessa

Ho ottenuto benefici soprattutto a livello psicologico (perchè io sono un po’ strana), subito dopo motivazionale

Io mi trovo benissimo, ho trovato molta attenzione alla persona nella sua interezza, rispetto dei suoi tempi, ma al tempo stesso un fermo e deciso incoraggiamento a progredire nell’esercizio, a fare quel piccolo passo avanti ogni volta.

Ho apprezzato la varietà di un allenamento sempre diverso e quindi stimolante, ho imparato, nel tempo, a rendermi conto dei miglioramenti e delle possibilità del mio fisico che non è più quello dei vent’anni.

Mi sono sforzata a non dire “non ce la farò” (che è un po’ nel mio dna…) anche se ogni tanto ancora esce fuori!

E in questo sono stata molto aiutata….

Raccomanderei Barbara come Personal, ovviamente sì!

A chi sente sia arrivato il momento di prendere in mano la propria salute e, comunque, la propria vita! Non sono slegate: benessere fisico e benessere psicologico sono concatenati. Non è un percorso per tutti, non è facile, non è economico…poi però penso a tutte quelle cose che non abbiamo voglia di fare e tuttavia facciamo perchè siamo obbligati da altri, dalle circostanze, dal lavoro; penso ai soldi che a volte sprechiamo per delle cazzate, e allora mi chiedo: ma un investimento su noi stesse? Ma tirare fuori ciò che valiamo? Non può essere la strada per farci lavorare, affrontare i problemi, trovare gli incastri giusti e quindi VIVERE meglio? Io la risposta me la sono data e ora indirizzo la mia fatica quotidiana; perchè quella rimane è il modo in cui si affronta che cambia, verso orizzonti più definiti, poi si vedrà.

Aggiungo che Barbara è un personal ideale per noi donne, possiede empatia, innanzitutto (per me fondamentale), grande e comprovata professionalità, carattere e tante altre cose che non aggiungo che sennò si commuove anche:):) Solo GRAZIE


Monica S.

Un grazie a tutti voi della Paradise per non avere mai mollato in questo surreale periodo di pandemia e avermi permesso di non interrompere mai i miei allenamenti grazie alle vostre diverse soluzioni messe a disposizione. Siete riusciti cosi ,ad aiutarmi a farmi sentire meglio fisicamente e mentalmente 💪

 

Anna R.

Gli ultimi due anni sono stati per me pesanti e difficili e mi hanno costretta a rinunciare a molte cose tra le quali la palestra con dolorose ripercussioni sul mio benessere fisico
Grazie al tuo aiuto, alla tua professionalità, sto recuperando una condizione fisica migliore e per questo ti dico grazie, grazie per quello che stai facendo per me, grazie di cuore 💓

Valeria D.

Paradise in tutti i sensi….ma soprattutto BARBARA….grazie d avermi trasmesso ormai da anni l amore per la ghisa e ora chi l avrebbe detto che sarei diventata un istruttrice?

Non vi dimenticherò mai…tvb

Monica R.

Volevo riattivarmi un po’ dopo questi due anni di “lentezza” forzata. Volevo regalarmi un po’ di benessere e un corpo migliore per i miei primi 40 anni. Non speravo di trovare un ambiente così piacevole, e al tempo stesso stimolante.
In poco più di un mese ho raggiunto traguardi, che pensavo inarrivabili, e mi sento meglio, decisamente meglio.
Grazie Barbara, sei una forza.

Federica G.

La mia esperienza alla paradise…
Non saprei riassumere brevemente questa avventura, cominciata subito dopo il lock down del 2020.
Il desiderio di non perdere la mia routine guadagnata con grande sforzo in anni di impegno tra lavoro, studio e grande famiglia, mi ha spinto a provare una nuova esperienza, su suggerimento di Stefania.
Ero molto titubante, convinta che l’ambiente della palestra non facesse per me.
E invece…
Ho trovato un ambiente accogliente, curato, attento alle esigenze del singolo, dove nella maggioranza dei casi il singolo é una donna con le stesse mie necessità. La professionalità di tutto il team é inequivocabile, le lezioni sono varie, divertenti, adatte a tutti e nonostante siano svolte in gruppo ti senti preso in considerazione come se fosse un “personal”. Ho imparato tantissime cose, ho trovato benefici in tutto il corpo, a partire dalla forza e dalla postura che a poco a poco sto correggendo, andando oltre la mia iniziale passione (h.e.a.t.) e scegliendo un allenamento settimanale più completo.
Mi date la carica per affrontare ogni settimana con uno spirito diverso.
Non posso più farne a meno!
Federica

Domenica A.

La vostra professionalità da tempo è x me un valido aiuto, miracoli no ma un po’ più di leggerezza e forza x contrastare per quello che si può il degenerare fisiologico. La consapevolezza di sé e del proprio potenziale anche molto importante e con voi possibile. Grazie

Ileana T.

Grazie Barbara per il tuo lavoro hai ottenuto molto da me che ero sempre stata allergica alle palestre mentre adesso con un po’ di fatica ho ottenuto buoni risultati sia fisici che muscolari.

Miranda P.

Mi sento decisamente meglio seguendo i vs corsi : pilates e lezioni private con Barbara, la mia vita è migliorata , i risultati non hanno tardato ad arrivare facendo star bene anche il mio stato mentale donando serenità ! Consiglio a tutti di non dimenticare che il ns corpo e mente hanno bisogno di coccole… Barbara e Vito sono persone professionalmente serie che dedicano il loro tempo a tutti noi con passione ,insieme al loro gruppo istruttori di fitness. 💎