Testimonianze

Maria Cristina R.

Tutto è iniziato meno di un anno fa..sentivo di aver toccato il fondo e che nulla mi avrebbe aiutato a risalire..avevo difficoltà nei movimenti, difficoltà nel dormire e non riuscivo a sentirmi bene nella mia pelle.. così ho deciso di incontrare Barbara ed è stato il momento in cui ho deciso di iniziare il mio percorso di cambiamento..ho trovato delle persone che mi hanno sostenuta, soprattutto contando che non avevo mai fatto sport prima ed ero piena di tanti tentativi falliti..ho trovato un luogo dove potermi sentire a mio agio anche in una situazione di difficoltà fisica,dove non mi sento giudicata ma supportata,nel rispetto dei miei tempi e delle mie possibilità. Riesco a gestire la casa,il lavoro ed i figli,sapendo di poter avere un posto nel quale sono solo io e dove posso sfogare tutte le mie emozioni e sapere di avere sempre un sostegno da parte di persone che ormai sono diventate “di famiglia” per me! Grazie di ❤️

Maria Cristina R.

Antonella M.

Frequento PALESTRA PARADISE da 17 anni perché mi trovo bene proprio perché Barbara e Vito hanno creato un ambiente molto familiare senza forzature anzi, sempre con nuove proposte. Il programma varia spesso quindi non c’è modo di annoiarsi.
Negli anni ho consigliato Palestra Paradise a molti amici che tutt’ora frequentano e sono molto soddisfatti.
Se una volta mai avessero detto di alzarmi alle 7 del mattino non lo avrei mai fatto, ma ora frequento 3 mattine alla settimana la lezione delle 7 e sono felicissima perché mi lascia una carica indescrivibile e l’adrenalina giusta per affrontare la giornata.
Provate anche voi, ne rimarrete soddisfatti.
Grazie Barbara e Grazie Vito. 🥰

Antonella M.

Marilena L.

Persone splendide…preparate , Quello che fanno ci mettono il cuore cosa oggi. molto rara..Grazie di tutto Barbara,molto attenta ad ogni esigenza è situazione personale…

Marilena L.

Francesca R.

Frequento la Paradise da 6 anni…ho iniziato con una perdita di peso in corso di circa 20 kg e ad oggi sono arrivata ad un obbiettivo di -50! Ho iniziato il mio percorso da SOLA…decisa e determinata…con il sostegno di persone meravigliose… Nel corso degli anni ho frequentato praticamente tutti i corsi…capendo in fine cosa davvero mi faceva star bene! La Paradise non è solo allenamento…è disciplina…condivisione…famiglia…ma soprattutto ALIMENTAZIONE…penso sia stato il fulcro di tutto…fare pace con il cibo aiutandomi con esso a perdere peso senza troppe difficoltà…non ho mai ceduto a bibitoni miracolosi…barrette…o digiuni…! Il mio corpo ha avuto il tempo per rassodare senza cedimenti, fatta forza dell’età e della giusta combinazione allenamento-nutrizione! La Paradise è stata per me la svolta…non si tratta di essere malati di palestra o invasati di perfezione… perché giuro…io non sono perfetta…è diventato semplicemente uno stile di vita sano e stimolante al quale non potrei più rinunciare! Il segreto sta nello scatto mentale…nel capire che la cosa più importante siamo noi… perché in fin dei conti…non ci manca nessuna metà…bisogna amarsi per intero! Grazie Paradisefamily…Grazie Barbara e Vito!

Francesca R.

Adele Z.

È il 1 anno che frequento questa palestra anche se cconosco Barbara, il mio lavoro avendo un negozio(Claudio e Adele) mi porta a fare delle rinunce…. Sono contentissima di frequentarla ❤️, ogni lezione è un’invito a frequentarla. Brunella avevo avuto modo di conoscerla e Sn contenta di continuare 💐Pablo anche e come dicevo io ho da rispettare degli orari ma alla fine la voglia di fare Emerge😘 e sono Contenta 💖ciaooAdele

Adele Z.

Monica D.

Che dire sulla Palestra Paradise??? FANTASTICA!!!!
Ho iniziato a frequentarla circa 9 mesi fa dietro consiglio di una collega con la speranza di allentare la tensione e lo stress lavorativo e ritagliarmi un momento tutto per me che non avevo ormai da anni. Ovviamente il mio rapporto con il movimento e l’allenamento era pari a zero ed avevo il timore di non riuscire a stare al passo. Invece Barbara mi ha indicato i corsi che riteneva più adatti a me ( yoga, pilates, outdoor, Frida) e piano piano ho cominciato a sentirmi meglio, più motivata e serena. Ho fatto nuove amicizie con persone con le esigenze simili alle mie e ci incoraggiamo a vicenda nei vari corsi.
Lo staff della palestra è sempre attento alle esigenze di ogni persona è questo mi fa sentire sicura di non commettere errori nello svolgimento dei vari esercizi.
Quindi mi rivolgo a coloro che ancora hanno dubbi sul frequentare una palestra: contattate Barbara e parlate con lei delle vostre esigenze e aspettative. Vi aiuterà sicuramente a trovare la soluzione giusta per voi e la vostra salute fisica e mentale.

Monica D.

Veronica B.

Ecco la mia esperienza personale alla Palestra Paradise: dopo il rientro a lavoro post seconda maternità, le 8 ore seduta in ufficio hanno aggravato i miei dolori alla schiena.

Non facevo attività fisica da circa sei anni: mi mancava molto ma mancava anche il tempo e i sensi di colpa tipici delle mamme mi impedivano di riprendere uno spazio per me stessa, perché pensavo di togliere tempo alle mie bimbe.

Un giorno l’osteopata mi disse che non avrebbe mai risolto il mio problema alla schiena, se non avessi fatto qualcosa io stessa per il mio fisico.

Mi sono convinta: sono andata a parlare con Barbara, che mi ha colpita subito perché non vuole solo vendere un abbonamento, ma ha sempre un’occhio di riguardo per le esigenze personali.

L’ambiente, come mi paice dire, è “easy”, ci si sente a proprio agio da subito. Barara e Vito sono due padroni di casa seri e professionali, così come tutti gli istruttori con i quali ho il piacere di fare lezione: Pablo, Gianfranco e Azzurra. Dalle loro lezioni esco sempre stanca ma con la testa sgombra dai pensieri e col sorriso!

Consiglio la Palestra Paradise? Sì, certo, a tutti, anche a chi come me fa i salti mortali solo per ritagliarsi due ore alla settimana. Fa bene? Sì, al fisico, alla testa e all’umore! E i miei mal di schiena, spariti 😊

Veronica B.

Naty P.

Naty Pan

Prima di iscrivermi alla Paradise, avevo seri problemi alla schiena, alla cervicale, dolori muscolari e volevo perdere peso. Non ho mai amato la palestra e questo mi bloccava, non volevo sentirmi inadeguata. Poi ho capito che lamentarmi senza far nulla non avrebbe portato a nessun risultato! La palestra Paradise è diversa come centro rispetto agli altri, non sei un numero e Barbara fin dall’inizio ti segue per capire quali sono i problemi di salute e quali corsi sono adatti a te come persona. L’attenzione alla persona,l’accoglienza , la professionalità e la passione di tutto il team fa la differenza, ti senti ‘a casa’,mai in difetto ma sempre supportata! Io dopo tre mesi, non ho più mal di schiena, la mia cervicale sta meglio, sono dimagrita e mi sento più tonica..ma soprattutto mi aiuta a scaricare stress, tensione muscolare e a star meglio a livello umorale. Questa palestra è adatta a tutti, teenagers adulti anziani… soprattutto a quelle mamme come me che hanno bisogno di staccare un’ora al giorno e dedicarsi a se stesse!! Non sentitevi in colpa lasciando i figli a casa… Mamma serena e felice.. bimbo felice!! Grazie Paradise!!! Natalia

Cinzia

GRAZIE di esistere !!!

Sono come mi definisco una sportiva mancata ! Da ragazzina ho fatto sempre sport anche a livello agonistico , ma ho sempre mollato , forse per mancanza di stimoli e motivazioni !!! Crescendo è subentrata la pigrizia e chiudermi in una palestra proprio non faceva per me !!! Anche se i ricordi di come ci sente quando fai attività fisica , mi tormentavano e di fronte allo specchio mi vedevo sempre più vecchia,appesantita e rigida , quindi tre anni fa ho deciso di riprendere !! Lavorando come un po’ tutti e dovendo anche gestire casa e figlie , opto per la palestra , sicuramente più comoda per organizzarsi con gli orari … inizio motivata ma dopo pochi mesi , ho mollato di nuovo , lascio perdere , passa un altro anno cambio palestra e mi rimetto in gioco : forse ho resistito qualche mese in più , ma anche stavolta mi sono stancata !!! L’anno scorso chiamo La paradise per avere informazioni , e mi danno un appuntamento per un colloquio conoscitivo con Barbara !!!
Ecco già da lì una grande differenza rispetto alle precedenti esperienze ! Ci conosciamo , parliamo , mi fa qualche domanda e in qualche modo mi trasmette subito una grande energia e motivazione per iniziare !!
La scelta su cosa fare era davvero ampia : sala pesi, pilates , funzionale , brucia grassi, heat , frida, circuiti per solo donne … insomma ero davvero felice di iniziare e volevo provarli tutti !!! Entrare in palestra è stato subito piacevole, ambiente familiare , altissima professionalità e soprattutto tantissima umanità !!! Insomma un posto dove stai bene perché lo staff ti accoglie, ti segue , ti aiuta e soprattutto ti stimola e ti motiva a non mollare !! L’ambiente è informale, nessuno che ti fa sentire nel posto sbagliato!!! Dopo un mese , andare in palestra , non era più una fatica ma era diventato un bisogno , un piacere fisico e mentale !!! E dopo qualche mese comincio a vedere e a sentire i risultati : più energia , più tonicita , qualche kilo in meno , insomma la palestra , o meglio questa palestra è entrata nella mia vita è durante il look down , pensavo :ora come faccio ? Da sola non ci riesco !!! Ma paradise si è superata anche in quel frangente , non ci hanno abbandonato un giorno : dirette , streaming , eventi , giochi , rubriche , insomma una presenza costante !!! Forse li ho assaporato ancora meglio quanto e bello prendersi cura di se stessi , e quanto l’attività fisica ti cambia la vita !!! Il ritorno in palestra e stato emozionante , e nonostante tutte le normative da rispettare , e i protocolli Covid, e ci tengo a precisare che vengono rispettati per il bene e la salute di tutti , ci si allena ancora, in sicurezza in allegria e con tante novità !!
Ho capito che il mio limite era trovare stimoli , persone competenti e soprattutto un ambiente piacevole e qui alla Paradise ho fatto bingo !!!
Siete strepitosi , siete la mia famiglia sportiva !!!! Grazie 🙏 a tutti i coach super preparati e grazie al coach dei coach : Barbara , sei una grande professionista , una grande donna e sono felice di averti incontrata !!!
E già passato un anno e sono certa che ne seguiranno tanti altri , non posso più fare a meno di voi

Cinzia

Germana B

Mi chiamo Germana e ho 53 anni , ho sempre fatto un lavoro molto dinamico anche se stagionale e spesso durante la pausa invernale ho cercato di fare attività sportiva ma con pochi risultati , e spesso mi sono causata contratture ed infiammazioni a cui ho dovuto porre rimedio con farmaci e interventi di specialisti.
A Gennaio 2020 decido di iscrivermi ai corsi di Heat presso la Palestra Paradise e già l’approccio di Barbara mi era piaciuto molto .
Invece di limitarsi a dare le informazioni pratiche di costi e orari , ha voluto fare un colloquio personale per capire le mie eventuali problematiche e quello che avrei voluto fare .Dopo alcuni mesi inizia il lock down .. a parte il disastro alimentare ( presi 6 kg !), questa pandemia purtroppo ,facendo la guida turistica in prevalenza con stranieri , mi lascia senza lavoro.
Decido quindi di dedicarmi più a me stessa e avendo seguito, durante il lockdown ,i video degli allenamenti di Barbara a giugno le chiedo di intraprendere lezioni di Personal , e di seguirmi in questo percorso avendo bisogno di rafforzare massa magra e perdere qualche kg .
Decidiamo di fare gli allenamenti 2 volte a settimana , Barbara all’orario prestabilito mi manda un link e io tramite l’iPad accedo e iniziamo la nostra lezione . Ogni volta è diversa ma sono tutte mirate alle mie esigenze beh è diventato un importantissimo appuntamento, a cui non riesco farne a meno .
Addirittura quando sono andata in vacanza siamo riuscite a collegarci e a fare la nostra lezione.
Barbara è una vera professionista ma anche molto attenta a ogni personale esigenza , e nonostante l’apertura delle palestre ho continuato a fare lezione da casa su zoom in quanto lo trovo pratico e veloce , facendomi risparmiare tempo nello spostamento casa palestra .
Barbata riesce a correggermi bene ( il mio più grande problema era l’esecuzione sbagliata degli esercizi , il mio essere un po’ scoordinata ,evitandomi di incorrere in contratture e blocchi muscolari).
Quindi non bisogna mollare anche se non si può andare più in palestra , perché quando inizierete ad usare zoom e ad allenarvi da casa vedrete che poi vi capiterà il contrario , in questo periodo è anche giusto farlo in totale sicurezza e visto che la tecnologia aiuta perché nn approfittarne .
Io consiglio vivamente di provare almeno una volta e tra l’altro vi renderete conto di “ lavorare “ molto di più , essendo più concentrate .
Ad oggi sono 5 mesi che regolarmente 2 volte a settimana faccio allenamento “online “ con Barbara e questo mi ha aiutato molto non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico , anche per non incorrere in un altra “chiusura emotiva” visto il periodo che dovremo affrontare .
Non mollate e voletevi bene .

Luisella M.

Ho appena compiuto 64 anni e proprio per il compleanno mio marito mi regala ogni anno l’iscrizione e i mesi di abbonamento alla palestra Paradise sapendo quanto beneficio traggo nel seguire i corsi di Pilates con Brunella. Purtroppo lo scorso anno e come anche questo mese, la palestra ha dovuto sospendere l’attività, ma non ci ha abbandonato. Grazie alla tecnologia, possiamo seguire i corsi da casa,live o on demand e se pur essendo un po’ imbranata…con il computer e il telefonino, sono riuscita, con l’aiuto di Vito e Barbara, a inserirmi alle zoom di Brunella. E il gioco è fatto…certo, la palestra è anche aggregazione, ma considerando la situazione che viviamo, posso mantenere attivo il mio fisico, sotto la guida della bravissima Brunella. Ottima soluzione, nell’attesa di ritrovarci fisicamente alla Paradise.

Roberta M.

Sono Roberta ormai 60enne. Frequento la Palestra Paradise da qualche anno da quando, appena arrivata a Albenga, mi hanno suggerito questa palestra.
Parcheggio comodo, persone che non se la tirano, un ambiente familiare e via…. si prova. La prima impressione è stata confermata negli anni anzi il senso di familiarità è sicuramente aumentato. Anzi è diventato un vero punto di forza tant’è che sono riuscita a far iscrivere anche delle donne un po’ titubanti e preoccupate che l’ambiente le potesse emarginate, che potessero sfigurare.
Io continuo invece…. perché gli anni passano ma il benessere fisico, e poi psicologico, che traggo dai vari corsi mi ripaga dalla fatica e dal tempo che sottraggo ad altre cose.
La consiglio? Si a tutti… ma con un ma. Prima di tutto un colloquio con Barbara che sicuramente riesce a indirizzarci in base alle esigenze di ciascuno e non vuole vendere solo dei corsi.

Manuela M.

Grazie mille!! Mi avete commosso profondamente!! Siete davvero una super palestra, persone speciali che riuscite ad entrare dritte nel nostro cuore!! Non siete solo dei grandi istruttori ma da tanti anni fate parte della mia vita ed ora più che mai vorrei darvi un grande abbraccio e dirvi GRAZIE di tutto quello che fate!!
Vi voglio bene Barbara e Vito!!
Evviva la palestra Paradise, la vostra, la nostra, la MIA palestra!!
Un forte abbraccio!! Manu

Valeria P

Barbara ,ancora una volta mi hai dimostrato il tuo grandissimo valore di istruttore…in questa seconda ondata di chiusure ho provato l’allenamento on demand da casa ma non c’era verso di ingranare avevo bisogno di allenarmi all’aperto con un programma ad ok ti scrivo e mi trovi in poco la formula perfetta Smart box 🔝💪💪💪 martedì lezione con te oggi scheda e si ricomincia a fare sul serio pensando anche alla stagione sciistica

Marina D.

Volevo dirti grazie perché sei riuscita a farmi fare una cosa per me incredibile: stamattina sveglia alle 6 e poi via di outdoor fronte mare davanti ad un’alba bellissima 🌅
Ho deciso di uscire dalla mia “comfort zone” degli allenamenti al pomeriggio e sfidare la mia pigrizia mattutina. Il risultato? Per tutto il giorno sono stata carica come una molla! 🤪
Grazie ❤️ solo tu potevi riuscire in questa mission impossible! Paradise numero unissimo!!

Alessia P.

5 Stelle sono poche per descrivere la Paradise… solo qui ho trovato professionalità , competenza, un ambiente familiare e persone attente alle esigenze di ognuno di noi! Tutte le volte che finisco una lezione…non vedo l’ora di ritornare…e per me non è poco !

 

Francesca P.

La Palestra Paradise è un esempio io professionalità e competenza!
È stato bello tornare dopo tanti anni e sentirsi a casa! Ogni istruttore ti chiama per nome e ti segue scrupolosamente. Alla Paradise, nonostante la fatica, ti senti coccolato. Liberi la mente dallo stress e ti senti meglio! Per rispondere alla domanda: CERTO CHE LA CONSIGLIO

Piera S.

In relazione alla mia esperienza della Paradise,posso dire che ho deciso di frequentare il corso con panca per risolvere problemi saltuari di mal di schiena e sono soddisfatta perché ho ottenuto dei buoni risultati grazie anche all’ottima preparazione dell’insegnante Brunella.Del centro Paradise dico altrettanto.Ambiente molto accogliente attento alle nostre esigenze e tutto questo in un clima molto sereno.Consiglierei questa palestra a tutti coloro che necessitano di una attività fisica mirata e anche generica perché la palestra è adatta a qualsiasi esigenza

Sara P.

Sono più di due anni che faccio parte della famiglia Paradise, ho iniziato perché avevo dei dolori osteoarticolari che non passavano e mi tormentavano, mi avevano prescritto degli antidolorifici ma non funzionavano quindi avevo solo bisogno di scaricare o staccare….e così ho iniziato x staccare e scaricare e ha funzionato i dolori sono passati ed è passato il mio primo anno in Paradise. Così sono diventata più esigente perché la palestra oltre ad avermi fatto passare quegli strani dolori mi stava poco alla volta trasformando anche il fisico e allora ho pensato perché non sperare di rassodare lì dove avevo perso ogni speranza….un po’ di strada l’ho fatta e parecchia ne devo ancora fare ma piano piano se vuoi puoi 😁 e se sorridi fa meno male . Però ammetto che non è stato facile tornare in palestra avevo paura di essere giudicata xké sottraevo tempo alla famiglia…..avevo paura di essere giudicata xké non avevo la tuta coordinata e all’ultima moda …ma la Paradise è diversa e l’ho capito la prima volta che ho parlato con Barbara che mi ha ascoltato x un’ora cercando di capire di cosa avevo bisogno quale attività facesse al caso mio….e mi ha guidato senza mai forzarmi ma solo chiedendomi di provare e di non dire mai “non ce la faccio” (è vietato! 😁) Piano piano ho provato e frequentato corsi diversi e in ognuno di loro ho raggiunto risultati per me impensabili….. Azzurra col suo sorriso e il suo motto se sorridi non fa male mi ha fatto scoprire che sono più forte e resistente di quanto pensassi Pablo è riuscito a farmi correre (che prima x me era un’attività punitiva 🤣🤣) Barbara che posso dire Barbara mi ha insegnato che se voglio posso ed è vero in ogni suo corso c’erano almeno un paio (e sono ottimista) di esercizi che non riuscivo a fare….ma con costanza e con le dritte giuste improvvisamente sono venuti anche quegli esercizi “impossibili” xké nulla è impossibile. Vito e Heat quante montagne mi hai fatto scalare non so….ricordo solo che alla prima lezione mi sono fermata dopo 10 min ma con una naturalezza e tranquillità infinita mi fai rassicurato e sul tappeto ci sono tornata tante altre volte….. Se nom vuoi la solita palestra di “fighetti” e vuoi istruttori di cuore che si accorgono di come stai la Paradise è il posto giusto è casa.

Paola B.

Da parecchi anni avevo dolore alla schiena che solamente con antidolorifici e riposo passava, facevo già pilates  mi aiutava molto ma non era risolutivo, la prova della panca mi ha incuriosita ed ho provato. Mi è piaciuta, comoda rilassante perfetta per non abbandonare la palestra nei mesi estivi. Brunella come sempre una perfetta professionista nelle lezioni. Non ho più male alla schiena, non ho più preso antidolorifici. L’allenamento si è intensificato e gambe ed addominali ne hanno giovato. Consiglio la palestra Paradise a tutti nessuno escluso, con la loro grande professionalità sono adeguati alle esigenze di tutti.

Francesca P

Per esperienza entrare i Paradise è sempre stata una certezza!
Lo è stata tanti anni fa, avevo appena cominciato a lavorare dopo la fine della scuola, facevo una vita sedentaria un lavoro sedentario ho cominciato 2/3 volte a settimana e poi tutti i giorni! Il venerdì entravo intorno alle 17 e ne uscivo solo dopo l’ultima lezione.. avevo obbiettivi, motivazioni e il boss che mi seguiva passo passo!
Poi per un motivo o per un altro una pausa… “poi torno Barbara tranquilla”
E per almeno altre 2 volte sono anche tornata, non era però il momento per me.
Ho fatto recentemente un’esperienza all’estero e per riempire i tempi morti mi sono iscritta in palestra, un numero, ero solo un’abbonata, ma sono rimasta fedele quanto meno a me stessa.
A dicembre l’anno scorso torno a Casa, già da ottobre passo alla Paradise per prendere informazioni! L’accoglienza di sempre e la sensazione di tornare a casa davvero.
“Comincio da Gennaio, tanto ora c’è Natale”
E poi il lavoro la pandemia … e ho rimandato!
Mi è bastato però vedere un link su Fb a maggio, la Paradise si è inventata un nuovo metodo di allenamento Outdoor, mi è subito piaciuto ho scritto a Barbara e si riparte! Ho tirato dentro anche altre 2 amiche.
Alla prima lezione ho trovato Barbara che mi aspettava per darmi il bentornata sotto la palestra e nel rispetto delle regole.
Durante questa seconda ondata tutto lo staff, che ho potuto conoscere nei mesi estivi, ci sono sempre stati, nel frattempo mi sono bloccata con la schiena il Boss è sempre stata presente per sapere della mia salute!
Ci accoglie nella SUA palestra e la rende casa NOSTRA
Grazie