Sono più di due anni che faccio parte della famiglia Paradise, ho iniziato perché avevo dei dolori osteoarticolari che non passavano e mi tormentavano, mi avevano prescritto degli antidolorifici ma non funzionavano quindi avevo solo bisogno di scaricare o staccare….e così ho iniziato x staccare e scaricare e ha funzionato i dolori sono passati ed è passato il mio primo anno in Paradise. Così sono diventata più esigente perché la palestra oltre ad avermi fatto passare quegli strani dolori mi stava poco alla volta trasformando anche il fisico e allora ho pensato perché non sperare di rassodare lì dove avevo perso ogni speranza….un po’ di strada l’ho fatta e parecchia ne devo ancora fare ma piano piano se vuoi puoi e se sorridi fa meno male . Però ammetto che non è stato facile tornare in palestra avevo paura di essere giudicata xké sottraevo tempo alla famiglia…..avevo paura di essere giudicata xké non avevo la tuta coordinata e all’ultima moda …ma la Paradise è diversa e l’ho capito la prima volta che ho parlato con Barbara che mi ha ascoltato x un’ora cercando di capire di cosa avevo bisogno quale attività facesse al caso mio….e mi ha guidato senza mai forzarmi ma solo chiedendomi di provare e di non dire mai “non ce la faccio” (è vietato!
) Piano piano ho provato e frequentato corsi diversi e in ognuno di loro ho raggiunto risultati per me impensabili….. Azzurra col suo sorriso e il suo motto se sorridi non fa male mi ha fatto scoprire che sono più forte e resistente di quanto pensassi Pablo è riuscito a farmi correre (che prima x me era un’attività punitiva
) Barbara che posso dire Barbara mi ha insegnato che se voglio posso ed è vero in ogni suo corso c’erano almeno un paio (e sono ottimista) di esercizi che non riuscivo a fare….ma con costanza e con le dritte giuste improvvisamente sono venuti anche quegli esercizi “impossibili” xké nulla è impossibile. Vito e Heat quante montagne mi hai fatto scalare non so….ricordo solo che alla prima lezione mi sono fermata dopo 10 min ma con una naturalezza e tranquillità infinita mi fai rassicurato e sul tappeto ci sono tornata tante altre volte….. Se nom vuoi la solita palestra di “fighetti” e vuoi istruttori di cuore che si accorgono di come stai la Paradise è il posto giusto è casa.