Irene D.

Conoscevo Barbara e Vito come istruttori già prima che aprissero la loro palestra Paradise nel lontano 2001, e, dato che li avevo apprezzati, li ho seguiti nella loro nuova avventura.
Le motivazioni sono tante, tra tutte spicca la straordinaria capacità di Barbara di reinventarsi giorno dopo giorno e di creare sempre nuove prospettive, per la palestra e per noi allievi e poiché è anche un vulcano di idee, le mette in pratica e di anno in anno. Soprattutto quando si riprende l’attività dopo l’estate, trovi tutto rivoluzionato sia con l’instaurazione di nuovi corsi che come ambiente di lavoro. Sia Barbara che Vito infatti sono in continuo aggiornamento e a volte fatichi a stargli dietro.
Nemmeno durante questi ultimi due anni pieni di difficoltà ci hanno abbandonati, ma con le molteplici lezioni live e on demand, ci hanno massacrato anche a distanza.
Oltre alla grande varietà di corsi e lezioni che propongono insieme ad altri istruttori qualificati, sempre nuovi e mai ripetitivi, apprezzo la costanza e la serietà con cui siamo seguiti, dato che siamo sempre spronati a fare di più e meglio nonostante le nostre proteste, ed inoltre correggono i nostri movimenti quando sbagliamo.
Mi direte: “ma tu sei masochista!”.
Può darsi, ma la soddisfazione di aver fatto una buona lezione, la leggerezza e serenità mentali che provo dopo aver fatto fatica fisica, l’elasticità che ho dopo una lezione di pilates, quelle non me le toglie nessuno.
Ed è proprio questo che mi spinge a continuare, perché frequentare la Paradise mi fa stare bene con me stessa e anche con gli altri perché riesco a scaricare tutto lo stress e le tensioni accumulati nella giornata.
Provare per credere!