Quanto conosci te stessa?


Il nostro corpo è composto da circa il 60% di acqua, da grasso (la cosiddetta massa grassa), e da muscolo (massa magra).

In realtà, la massa grassa non è solo adipe in eccesso, e la massa magra non è solo muscolo.

Esiste il grasso “essenziale” senza il quale la salute sarebbe in pericolo e il metabolismo si rallenta. Ciò significa che per mantenere una buona forma fisica non bisogna cercare di eliminare tutta la massa grassa, ma solo quella che si accumula sotto alla cute e intorno agli organi interni in forma di adipe in eccesso, che è il vero grasso pericoloso per la salute. 
Per questo è meglio non affidarsi a calcoli fai-da-te e chiedere sempre consiglio a un esperto, ed eventualmente al proprio personal trainer così da capire se i chili che si stanno accumulando sono pericolosi per la salute.
I metodi per valutare la composizione corporea non mancano; fra i più utilizzati sono inclusi la plicometria – che prevede la misurazione delle pliche cutanee a livello di braccia e scapola e poco sopra la cresta iliaca – e la bioimpedenziometria – che prevede la misurazione del passaggio di una blanda corrente elettrica attraverso il corpo.

Vuoi conoscere te stessa tramite una Misurazione Metabolica? 

https://www.palestraparadise.it/dimagrimento-localizzato/

Ti aspetto

Barbara

Personal Fitness Coach