Metabolismo lento e sedentarietà: quali sono le conseguenze?

Un metabolismo lento, spesso provocato da sedentarietà e alimentazione non equilibrata, è una delle condizioni più gravi e diffuse in questo momento in tutto il Mondo. Conosci i reali rischi e le conseguenze immediate provocati dalla mancanza di attività fisica?  Come rilevato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, uno stile di vita sedentario aumenta tutte le cause Continua a leggere …

La prevenzione parte dal girovita

Gli studiosi ne sono sempre più convinti: l’eccesso di grasso addominale può predisporre a malattie e tumori. Come mai è così importante la misura della circonferenza addominale? Ormai è un dato scientifico consolidato: la circonferenza della vita è un indicatore correlato alla possibile insorgenza di una malattia. Un famoso studio scientifico lo ha dimostrato: le persone tra i Continua a leggere …

Quanto conosci te stessa?

Il nostro corpo è composto da circa il 60% di acqua, da grasso (la cosiddetta massa grassa), e da muscolo (massa magra). In realtà, la massa grassa non è solo adipe in eccesso, e la massa magra non è solo muscolo. Esiste il grasso “essenziale” senza il quale la salute sarebbe in pericolo e il Continua a leggere …

CAMBIANO I TEMPI … LO FACCIAMO ANCHE NOI

Un metodo innovativo per accelerare il metabolismo, il dimagrimento generare, localizzato e la tonificazione intensiva, migliora la circolazione linfatica e venosa, per vivere sani e in forma, più a lungo. L’utilizzo degli acceleratori metabolici unito a un moderato e costante movimento, ti garantiscono risultati veloci e mirati per: dimagrimento progressivo e fisiologico percorso piacevole con Continua a leggere …

Cammina che ti passa

Hai mai pensato a quanto fa bene camminare? Sei sempre impegnata e non hai mai tempo da dedicarti, trova almeno 30 minuti al giorno per fare una camminata, non immagini neanche quanti benefici potrai avere. più di duemila anni fa Ippocrate diceva che ” camminare è la miglior medicina che abbiamo a disposizione”. Sul web, Continua a leggere …

Donne e Pesi

CONDUCI UNA VITA SALUTARE ALLENANDOTI CON I PESI Essere donna è un programma personalizzato che tiene veramente conto della tua persona, del tuo stato attuale di forma, del tuo stile di vita, dei tuoi obiettivi e delle specifiche esigenze e caratteristiche di noi donne! Nulla è lasciato al caso e tutto è studiato nel dettaglio Continua a leggere …

COLPO DELLA STREGA !

E’ un episodio di lombalgia acuta che si manifesta con un dolore particolarmente intenso nella bassa schiena. Normalmente si lamenta rigidità lungo tutta la muscolatura lombare e la persona colpita tende a rimanere nella posizione in cui ha avvertito il dolore. L’origine del dolore non è necessariamente da imputare alla colonna, bensì ai muscoli che Continua a leggere …

MAL DI SCHIENA : le dolorose conseguenze di uno stile di vita sedentario

Sempre più persone soffrono di mal di schiena ma da cosa è causato principalmente il mal di schiena? La causa principale è lo STILE DI VITA! Il passaggio alla stazione eretta ha portato ad una maggior sollecitazione della colonna ma il danno più significativo è stato il passaggio alla posizione seduta!Molte persone passano la maggior parte del Continua a leggere …

Ti è mai capitato di avere un attacco di fame nervosa?

…Il tempo sembra fermo, e ti accorgi solo dopo che in realtà è da più di un ora che sei in cucina a divorare qualsiasi cosa su cui si posa tuo sguardo. Devi sapere che ognuno di noi può essere improvvisamente colpito da un attacco di fame nervosa per cause di natura biologica e/o psicologica. Continua a leggere …