ABITUDINI QUOTIDIANE

E’ tutta salute

Dalla salute dei muscoli dipende la salute di tutto il corpo: muscoli forti, flessibili e nutriti in modo equilibrato permettono una vita sana, soddisfacente, efficiente e prolungata.

Abitudini quotidiane per la salute dei muscoli

L’essere umano è fatto per il movimento e i muscoli, assieme alle ossa e alla giunture, sono le parti del corpo che permettono tutta l’infinita gamma di movimenti e attività quotidiane.

Mantenere sani i muscoli significa mantenere alte le prestazioni locomotrici ma non solo, anche la corretta postura equilibrata che previene l’insorgere di piccoli e grandi dolori con l’andare degli anni.

E’ tutta questione di disciplina quotidiana: i muscoli si sono evoluti per svolgere del lavoro e più li utilizziamo più essi divengono forti.

Muscoli forti ed elastici sono la chiave per evitare infortuni e per avere una vita attiva completa e soddisfacente,allenarsi per:

> Avere muscoli in forma aiuta a tenere sotto controllo il consumo di calorie e quindi il peso corporeo.

> Allenare i muscoli aiuta anche a rendere le ossa più dense e quindi a ridurre il rischio di fratture e di osteoporosi.

> Muscoli in forma significa anche una vita semplice, con meno fatica nel sollevare e trasportare pesi. Significa inoltre una vita indipendente più prolungata, specie durante la vecchiaia.

> Muscoli sani e forti si traducono anche in una minore incidenza di infortuni ed in un minor tempo di recupero.

> La salute dei muscoli si riflette sull’umore. Percepirsi in buona forma ci aiuta a sentirci bene, e sentirci bene ci aiuta a fare bene.

In conclusione….mangia bene,trova l’allenamento adatto alle tue esigenze, allenati con costanza e la giusta mentalità per vivere bene e in salute, ti aspetto in palestra.

Barbara